Microsoft dà un assaggio di ServicePack 3 per XP

Windows XP fece il suo debutto nell'Ottobre del 2001 e, da allora, ha raggiunto il Service Pack 2 soltanto nell'Agosto del 2004.
Già da diverso tempo trapelano diverse indiscrezioni sull'atteso Service Pack 3, destinato ad essere l'ultimo grande aggiornamento di tale Sistema Operativo. Si sa, ad esempio, che verranno implementati diversi protocolli della sicurezza adottati già in Vista, e che ci saranno nuove features. Anche se, ovviamente, le porzioni di codice ereditate da Vista per stessa ammissione di Microsoft non saranno significative, questo non scoraggiare l'aggiornamento.

Comunque, ora se ne saprà finalmente di più. Si legge infatti su PC World circa l'intenzione di Microsoft di rilasciare in queste ore la Release Candidate per il download pubblico, sul Microsoft Download Center. Xp SP3 ha un peso di circa 580 Mb, praticamente un Sistema Operativo intero, tuttavia la versione che sarà presto disponibile via Windows Update sarà sensibilmente più leggera, intorno ai 70 Mb.

La versione definitiva del Service Pack 3 sembra comunque attesa per la prima metà del 2008. Se bramate un bel download grosso grosso, magari per testare l'ADSL... altrimenti non so chi potrebbe avere questa gran fretta. Forse con un video su Youtube, Microsoft potrebbe riscuotere un interesse maggiore per i propri aggiornamenti di sistema.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: