Icon Restorer: riportare il desktop all'ordine

riportare ordine nel desktopCome disse il saggio "il desktop è lo specchio dell'anima". C'è chi ordina icone di programmi e file allineandoli per settori tematici, chi preferisce avere una scrivania semi vuota lasciando in posizione centrale quei pochi programmi di utilizzo quotidiano e chi semplicemente accumula icone icone fino alla saturazione completa dello spazio disponibile.

L'ordine prestabilito delle icone, però, non sempre rimane tale, influenzato sia dai cambiamenti di risoluzione (che allineano diversamente a causa del minor spazio), sia dai misteri dei Windows che al riavvio - in casi sparuti ma non troppo - potrebbe farci trovare alcune icone mancanti o fuori ordine. Per questi (e altri) casi, esiste una piccola utility in grado di fotografare la configurazione attuale del desktop in modo da recuperarla facilmente in caso di stravolgimenti tra le icone.

Il programma può essere scaricato in questa pagina insieme all'utility necessaria per la sua rimozione (non sarà infatti possibile disinstallarlo tramite "gestione applicazioni" in Windows). Dopo il salto trovate un video del programma in funzione.

via|downloadsquad

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: