Schemes per invio di SMS, email e tweet programmati

Schemes è una nuova applicazione che consente di inviare non solo messaggi, ma anche email e tweet programmati. E non è finita qui

SchemesL'applicazione di oggi si chiama Schemes e permette di inviare non solo SMS ma anche email e tweet programmati: ciò significa, per esempio, che, se sapete già che non potrete mandare messaggi a una certa ora o che sarete impegnati tutto il giorno, pur avendo la necessità di far sentire la vostra presenza in un modo o nell'altro, l'applicazione eseguirà tutto ciò che le comanderete, attraverso una interfaccia comoda e intuitiva.

Così come abbiamo già scritto su Mobileblog, l'applicazione permette di interagire anche sui social network: l'interfaccia realizzata in perfetto stile Holo, infatti, consente di schedulare non soltanto messaggi - in fin dei conti, non sono poche le app di Google Play Store che lo permettono già - ma anche di programmare l'invio di tweet, di pubblicare aggiornamenti di stato in differita su Facebook e addirittura di inviare email; un vero e proprio toccasana, insomma, per chi è sempre impegnato.

Peccato che l'applicazione lascia ancora un bel po' a desiderare: non funziona con tutti i device; come se non bastasse, anche a installazione avvenuta, il crash è frequente e l'update pare necessario. Disponibile gratuitamente su PlayStore, Schemes sarà soggetto a notevoli interventi, non solo per evitare i problemi di cui vi abbiamo parlato ma anche per migliorare il servizio offerto con nuove e interessanti feature.

Via | Google Play Store

  • shares
  • Mail