Plugin per Wordpress: Yahoo Suggestions

Yahoo plugin per wordpressYahoo! ha rilasciato una prima versione del proprio plugin per Wordpress Shortcuts, ne parla il loro blog ufficiale Yodel Anedoctal e l'altro dedicato alla ricerca in questo post. Il plugin per ora è ristretto a contenuti di Yahoo, ma è previsto lo sviluppo aperto per integrare nel plugin qualsiasi tipo di materiale. Al primo colpo d'occhio mi sarei aspettato di vedere perlomeno Wikipedia, che uso spesso per i link di riferimento.

In sostanza il plugin opera ogni 60 secondi una scansione del post mentre lo si scrive, e presenta poi alcuni suggerimenti di contenuti che potrebbero essere link validi per la notizia. Riconosce ad esempio le società quotate o le località, fornendo nel primo caso il link a Yahoo Finance e nel secondo alla mappa relativa. L'autore a questo punto può scegliere se e cosa inserire nel post, sia come link normale che mostra qualche informazione al passaggio del mouse, sia come embed di una piccola finestrella dinamica.

La cosa carina è che cerca anche su Flickr, proponendo immagini libere da diritti per uso commerciale, cosa che in effetti può salvare tempo prezioso. Il menu sembra ben fatto, sia per la scelta delle foto nel viewer sia per l'inserimento in diverse misure nel post. Speriamo bene per il futuro, l'augurio è che di arricchirsi e diventare un tool comune. Un video dimostrativo è qui.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: