Twitter sui Google Glass? Il social network ci sarà

Twitter farà la sua comparsa sui Google Glass, arricchendo l'offerta del nuovo device di Mountain View

Google Glass TwitterL'arrivo di Twitter sui Google Glass è ormai ufficiale: il social network farà la sua comparsa nel magico mondo degli occhiali targati Google, migliorando notevolmente l'offerta del nuovo device. Non è ancora chiaro come sarà possibile accedere alle varie reti sociali - visto che sarà presente anche Google Plus -, ma, se i Glass saranno utilizzati anche per dare un'altra chance al social network flop dell'azienda, Google dovrà fare di tutto affinché altre realtà (anche Twitter, quindi) non prendano il sopravvento.

Sarà possibile cinguettare, insomma. A dirlo un ingegnere di Twitter che proprio sul social network ha scritto che le voci di corridoio sull'arrivo dell'applicazione ufficiale per i Google Glass non erano inverosimili: Twitter ci sarà e la conferma è arrivata con tanto di hashtag throughglass.

Sui Google Glass tanto si è detto e tanto si continuerà a dire, visto che rappresentano un device davvero interessante: l'ultima scoperta, per esempio, conferma che sarà possibile scattare fotografie tramite un semplice occhiolino. Ma non si tratta dell'unica, ovviamente. Molto criticati soprattutto per via dell'allarme privacy (che ha già scatenato forti reazioni in America), questi occhialini sembrano promettere bene. Prezzo permettendo, ovviamente: siamo ancora a quota mille dollari e, in una situazione come quella economica mondiale, pare davvero difficile pensare al successo.

Cosa vi aspettate, o meglio: pretendete, dalla compagnia?

  • shares
  • Mail