Jott: Aggiungere appuntamenti in Google Calendar con una telefonata

jott google calendarJott è un servizio in fase di beta che permette di convertire appunti inviati tramite una semplice telefonata in appuntamenti, note, messaggi o mail. Chiamando un numero telefonico, dopo aver aperto un account, sarà possibile registrare una nota da inviare a se stessi (comodo per prendere appunti mentre si è alla guida, per esempio), mandare messaggi vocali ad un destinatario (lasciando che sia il sistema a convertirli in mail o sms) o, addirittura bloggare dettando il testo del post.

A tutte queste feature, molte delle quali sono di indubbia utilità - specie per chi ha una giornata lavorativa intensa e frenetica - si è da poco aggiunta anche la possibilità di inviare le note direttamente a Google Calendar, trovandosi di fatto alle prese con una efficiente segretaria portatile.

Come molte cose, purtroppo, il servizio è attivo solo negli Stati Uniti e in Canada (anche se non con tutte le numerazioni). In attesa che l'idea venga utilizzata anche nel nostro Paese da qualcuno con i mezzi per realizzarla, vi lasciamo ai commenti in caso foste a conoscenza di un servizio simile.

via|intomobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: