La preview di Yahoo! Messenger per Vista

Yahoo! ha presentato ieri una preview del suo nuovo servizio Messenger pensato espressamente per Vista e progettato sulla base del sottosistema grafico Windows Presentation Foundation. Sebbene il WPF sia disponibile anche per XP, il nuovo programma di instant messaging di Yahoo! funzionerà solo in abbinamento col più recente sistema operativo di casa Microsoft.

A una prima occhiata, il programma appare in effetti un’applicazione nativa per Vista, grazie al suo appeal grafico e ad una serie di feature Vista-only. Tra le novità dell’interfaccia, va segnalata la possibilità di organizzare le varie conversazioni in tab, trascinabili comodamente sullo schermo. Emoticons avanzate e diverse skin per ogni singola finestra IM sono altre gustose caratteristiche della pre release. E a proposito di contatti, la gestione della nostra friend list si avvale di un sistema di ricerca veloce e di colonne multiple per personalizzarne la disposizione. Lo scambio di file può poi contare su un tetto massimo di ben 2 GB.

Volete dare un’occhiata al nuovo Yahoo! Messenger in azione, ma non avete Vista o non vi va di scaricare la preview? Un click qui sotto e il video dimostrativo approntato da Yahoo! vi toglierà ogni dubbio.

Fonte: Yahoo! Messenger Blog

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: