Skype arriva su Outlook.com, ecco come funzionerà

Microsoft ha presentato Skype per Outlook.com, la tanto attesa integrazione tra la posta elettronica dell'azienda e il proprio servizio VoIP. In estate anche in Italia, ecco come funzionerà.


Scrivere meno, parlare di più. Questa la tagline scelta da Microsoft per presentare al grande pubblico una succosa novità per quegli oltre 60 milioni di utenti che hanno scelto Outlook.com come servizio di posta elettronica. Tra qualche mese - da oggi per gli utenti inglesi - sarà possibile effettuare videochiamate con Skype direttamente dalla inbox di Outlook.com, come ampiamente anticipato nei mesi scorsi.

Skype per Outlook.com, rilasciato in una preview version soltanto per gli utenti dell'Inghilterra, porta nella posta elettronica di Microsoft tutte le funzioni principali di Skype, dalle chiamate alle videochiamate, passando per il servizio di chat. Si tratta più semplicemente di un plug-in per Internet Explorer, Chrome e Firefox che non fa altro che abilitare l'integrazione tra i due servizi.

Come funziona

Chi ha già un account Skype verrà invitato a collegarlo a quello di Outlook.com così da permettere l'unificazione dei contatti, mentre a chi si avvicina per la prima volta al servizio verrà data la possibilità di creare un nuovo account.

Da quel momento, come potete vedere dal video di presentazione diffuso da Microsoft, cliccando sull'immagine di profilo di un utente che installato il plug-in avrete la possibilità di avviare una chiamata o una videochiamata senza dover lasciare la vostra inbox.

In Italia durante l'estate

La versione finale di Skype per Outlook.com arriverà a breve. Per il momento questa versione preview è stata lanciata in fase di test in Inghilterra e nel corso delle prossime settimane arriverà anche negli Stati Uniti e in Germania. Poi, promette Microsoft, partirà il rollout per tutti gli altri utenti. Si parla di "prossimi mesi", ma sembra certo che già all'inizio dell'estate, quando c'è il boom di vacanzieri e l'esigenza di restare in contatto con amici e parenti via Skype si fa più forte, avremo modo di videochiamare direttamente da Outlook.com.

Via | Skype

  • shares
  • Mail