Autocomplete Manager: plugin per la ricerca indirizzi

autocomplete manager plugin per firefoxCapita spesso, navigando sul web, di voler accedere ad un sito che ci aveva particolarmente colpito, ma del quale siamo dimenticati l'indirizzo. Non avendolo nei segnalibri, tentiamo di ricordarci "come faceva"... forse nell'indirizzo c'era la parola mobile o magari un altro termine tecnico che compariva nella pagina. In casi come questi, prima di mettere mano a Google, si possono recuperare gli indirizzi già visitati grazie ad un plugin per Firefox, giunto alla versione 2.1.

Installato Autocomplete Manager, potremo digitare la parola cercata nella barra degli indirizzi e ricevere i risultati di una ricerca effettuata sia nei preferiti che nella cronologia. Tutto quanto si può configurare nella schermata delle opzioni, che mostrano i criteri di ricerca possibile e l'ordinamento dei risultati, oltre che permettere la cancellazione di tutte le voci memorizzate.

Il plugin è disponibile qui e nella sua nuova versione riduce sensibilmente i tempi di avvio, permette l'apertura dei risultati della ricerca in nuovi tab con il tasto centrale del mouse, migliora la potenza del motore di ricerca (razionalizzandone i contenuti visualizzando prima i bookmarks e poi la cronologia) ed elimina i "doppioni".

via| howtogeek

  • shares
  • Mail