Scopri i difetti dei gadget elettronici

Tra tutti i progetti che quotidianamente il web ci propina, quello messo in moto da HowItSucks.com, un nome un programma, non può lasciare indifferenti. Quanti, nella loro vita di navigatori, hanno trovato più utile una review negativa piuttosto che uno sperticato elogio del tal prodotto?

Le bocciature sono spesso più indicative e consentono all’acquirente di comprendere meglio l’effettiva qualità di un oggetto. Partendo da questo presupposto HowItSucks.com estrapola da Amazon (è previsto l’allargamento ad altri siti di compravendite online) i commenti negativi degli acquirenti di prodotti elettronici, visualizzando per ogni oggetto una barra rossa (più o meno estesa in base a “quanto fa schifo”) e un pop-up contenente i testi integrali dei commenti lasciati dai compratori delusi.

Un semplice giro sul sito di HowItSucks.com e una query qualsiasi fugheranno ogni dubbio sull’effettiva esistenza di un progetto che sembra tanto un pesce d’aprile fuori stagione ma che potrebbe, in realtà, indirizzare meglio i nostri acquisti. Certo che con un nome così…

Fonte: Consumerist

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: