Reddit chiede scusa per la caccia alle streghe sull'attentato di Boston

Il caso della caccia a Sunil Tripathi spinge Reddit a chidere scusa per l'accaduto: ecco le parole di Erik Martin.

Ricorderete quando qualche giorno fa vi abbiamo riportato la storia di Sunil Tripathi, ragazzo scomparso da qualche tempo e riconosciuto in modo molto dubbio da una ragazza su Twitter nelle foto pubblicate dall'FBI sugli attentatori alla maratona di Boston. Mentre la notizia faceva il giro del mondo, proprio grazie al social network e allo stesso Reddit, ci chiedevamo se quella scatenata nei confronti di Sunil non fosse una caccia alle streghe.

Lo stesso termine usato da Erik Martin, general manager di Reddit, per chiedere scusa sul blog ufficiale della piattaforma nei confronti di Tripathi e dell'intera rete, dopo che nel frattempo si è definitivamente chiarito che il ragazzo non ha nulla a che fare con quanto avvenuto nella città americana.

Le scuse di Erik Martin


Queste le parole del boss di Reddit:

"Abbiamo chiesto scusa privatamente alla famiglia dello studente universitario scomparso Sunil Tripathi, così come hanno fatto altri utenti e moderatori. Vogliamo cogliere l'opportunità per chiedere scusa pubblicamente per il dolore che hanno dovuto affrontare.

Qualche anno fa, Reddit ha creato una policy per non permettere la pubblicazione di informazioni personali sul sito. Questo perché il 'vediamo questo chi è' porta frequentemente a cacce alle streghe, spesso identificando in modo scorretto sospettati innocenti e rovinando le vite altrui."

Non ci resta che sperare che il risalto dato alla figura di Sunil Tripathi, purtroppo in circostanze non piacevoli, possa portare il ragazzo a tornare a casa dai propri cari, dando così un senso alla follia collettiva scatenatasi tra Twitter e Reddit.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail