PSY, nuovo record su YouTube: 38 milioni di visite in 24 ore per Gentleman

Il nuovo singolo di PSY, Gentleman, ha già iniziato a macinare record: è stato il video col più alto numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore.

Il rapper sudcoreano PSY ha deciso di sfidare il successo planetario e del tutto inatteso della sua Gangnam Style e dopo non essere mai completamente scomparso dalla scena musicale mondiale è tornato alla carica con un altro possibile tormentone, Gentleman, che ha già cominciato a macinare record.

Rilasciato su YouTube lo scorso 13 aprile, ad oggi il video ufficiale è stato visualizzato oltre 207 milioni di volte, ma il vero record è stato stabilito nelle ore immediatamente successive alla sua pubblicazione. In appena 24 ore, a confermarlo ci ha pensato Google, Gentleman è stato visto 38 milioni di volte, come nessun altro video aveva mai fatto prima d'ora su YouTube.

Gentleman, dopo dieci giorni dal suo rilascio, può già vantare il record di video con più visualizzazioni nelle prime 24 ore. Il detentore precedente era il solito e sempre presente su YouTube Justin Bieber, che si era fermato a 8 milioni di visualizzazioni. Di meglio era riuscito a fare soltanto Kony 2012 che aveva ottenuto 30 milioni di visite in un solo giorno, che però non erano le prime 24 ore dal suo rilascio.

Certo, raggiungere Gangnam Style sembra un'impresa assai ardua - 1.551.693.425 visualizzazioni - ma chi meglio di PSY, che ce l'ha già fatta una volta, potrà riuscirci?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail