Facebook, nuovo logo e nuove icone

Facebook ha deciso di rivedere il logo ufficiale del social network e le icone associate alle pagine. Ecco cosa è cambiato.

Tra la Search Graph, la nuova Timeline e il nuovo NewsFeed non si può certo dire che a Facebook manchi la voglia di rinnovarsi e di crescere. Ma i cambiamenti passano anche per le piccole cose e dopo quasi dieci anni di onorata attività, il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di rivedere il logo e le varie icone associate alle pagine collaterali di Facebook.

Il risultato, lo vedete nella foto qui sopra, abbraccia la tendenza di questo periodo: look minimal, stile semplice e privo di ogni fronzolo superfluo. Se il logo ufficiale si limita a perdere la linea azzurra alla base della "F" e a qualche modifica minore, l'operazione di semplificazione è più evidente nelle altre icone riviste e corrette.

Il nuovo logo, qualcuno di voi se ne sarà già accorto, ha iniziato a comparire sul social network e nel corso dei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in tutte le applicazioni ufficiali per dispositivi mobili, mandando così in pensione quella F che per anni ha accompagnato la nostra vita sociale virtuale. Che ve ne pare?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: