Writeboard

Writeboard: da 37signals un web-notepad collaborativoE' finalmente disponibile all'indirizzo www.writeboard.com il nuovo servizio gratuito di 37signals, quelli di backpack, basecamp e ta-da list.

Writeboard permette di creare una pagina, protetta da password, dove lavorare su un testo e poter controllare e confrontare le varie versioni del testo che abbiamo salvato: questa funzionalità, molto comoda per un utilizzo personale diventa molto interessante quando invitiamo altre persone a collaborare all'elaborazione dello stesso.

Come sottolinea 37signals non si tratta però di un'altro wiki: quello che viene creato è un singolo documento, una sorta di notepad con la memoria di tutte le versioni precedenti, molto semplificato nell'utilizzo.
Infatti non è presente la classica barra per la formattazione ma solo una guida per i caratteri da utilizzare per ottenere tabulazioni, elenchi, e gestire il dimensionamento caratteri.

Interessante la possibilità di integrare Writeboard a Backpack in modo da avere in una sola pagina tutti i link alle pagine che avete creato, senza dovervi ricordare le password di ogni pagina.

  • shares
  • Mail