Google mobile, nuove funzionalità per una ricerca piacevole e veloce

Google ha introdotto alcune funzionalità per rendere la ricerca mobile più piacevole e veloce

GooogleSul blog ufficiale di Inside Search è comparso un post che mette in evidenza le novità di Google mobile, e cioè le funzionalità che il motore di ricerca ha introdotto in ambito tablet e smartphone. Uno tra gli obiettivi di Big G è quello di rendere il suo search engine velocissimo: è indiscutibile che telefonini e tavolette debbano dare risposte tempestive, molto più veloci rispetto a quelle del PC, perché potrebbero essere utilizzati in occasioni particolari (si pensi alla ricerca di informazioni sui film trasmessi al cinema di una città che non si conosce).

Le innovazioni introdotte da Google sono due fondamentalmente; la prima è spiegata tramite un comunicato stampa:

"Quando vi trovate a cercare informazioni in mobilità, la velocità conta. Se desiderate visitare Rotten Tomatoes per un nuovo film da vedere con gli amici dovete navigare nella homepage del sito e trovare l’elenco delle migliori pellicole mentre gli altri aspettano con ansia. Ora c’è un modo più veloce per raggiungere la pagina di RT con le informazioni volute: date uno sguardo al link veloce 'In Theaters' sotto a quello principale, visualizzato sui dispositivi mobile".

Innovazione all'insegna della velocità


Sempre all'insegna della velocità, Quick View, link che conduce, per particolari tipi di ricerca, alle pagine contenenti più informazioni possibili sull'argomento (quasi sempre a Wikipedia, con danni per i siti emergenti e anche affermati, visto che l'Enciclopedia Libera non è l'unica depositaria del sapere).

Le novità, come vedete, non sono fantastiche, ma rappresentano dei tasselli che sicuramente renderanno la navigazione molto più piacevole, oltre che funzionale ai nostri bisogni.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail