Tutsbuzz, un digg per i tutorials

Tutsbuzz, un digg per trovare centinaia di tutorialsLa possibilità che la rete offre di poter pubblicare con facilità qualsiasi tipo di informazione permette agli utenti di trovare online migliaia di tutorial gratuiti: il grande problema rimane però quello di renderli più facilmente reperibili e riuscire a distinguere quelli veramente utili e meglio realizzati.

Tutsbuzz presenta nella ormai classica strutturazione di ogni clone di Digg la lista delle segnalazioni degli utenti ordinabile per numero dei voti, data e classificazione.
I temi dei tutorial spaziano dai software per la grafica in due dimensioni (tra cui troviamo anche Flash) a quella in tre dimensioni, l'editing video e audio, linguaggi di programmazione (con una sezione a parte per quelli dedicati al web), e gestione dei database.

Essendo un sito di segnalazioni il suo successo dipenderà anche dall'impegno che gli utenti metteranno nel popolarlo: è evidente infatti che alcune categorie non sono molto seguite come quella che riguarda la grafica, dove si trovano tante idee interessanti spiegate passo passo per i neofiti e anche per quelli più esperti.
[via DownloadSquad]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: