Vi.sualize.us, un delicious per le immagini

visualize us, un delicious per le immaginiDiversamente dai link che possono essere salvati sia nella lista dei preferiti del browser, sia online su servizi di social bookmarking come Delicious, Magnolia o l'italiano Segnalo, per le foto e le immagini che troviamo online la situazione è un po' più complicata.

Vi.sualize.us vorrebbe essere un delicious per le immagini e sembra riuscirci abbastanza bene: il salvataggio delle immagini a propria futura memoria è agevolato dal'utilizzo del bookmarklet, un link che permette di accedere direttamente alla registrazione dell'immagine, scegliendo tra quelle presenti sulla pagina.

L'utilizzo delle tag vi permetterà di riuscire a ritrovare più facilmente una immagine in mezzo a tante altre: in ogni caso potrete ricercare tra le vostre immagini anche visivamente, navigando tra le miniature delle immagini.
Si può decidere se rendere le immagini salvate pubbliche o mantenerle private: nel primo caso sarà possibile per altri utenti, salvarle tra le proprie immagini preferite.
[via Genbeta]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: