Nasce la prima serie Tv su MySpace

Roommates


Un po' Friends, un po' Beverly Hills arriva Roommates, una nuova serie televisiva che andrà in onda... su MySpace. Lanciato da poche ore, il "web-serial" (così è stato subito soprannominato) sta già andando in onda sul sito americano del popolare sito di social networking.

Si tratta della storia di quattro ragazze che, finito il liceo, si trasferiscono a Los Angeles. Caratteristica principale della serie è che ogni episodio dura "solamente" tre minuti, un tempo giusto per essere vista sul Web senza annoiarsi.

Roommates andrà in onda fino a Natale con una puntata al giorno dal lunedì al venerdì (ovviamente è sempre disponibile anche un archivio delle puntate precedenti).

Non poteva mancare anche una parte "commerciale", e così in tempo reale sarà possibile scaricare (a circa 99 centesimi di Dollaro) i brani ascoltati come soundtrack nelle diverse puntate.

Un modo, dunque, per provare ancora una volta come funziona la Tv su internet. Questa volta la prova sembra particolarmente interessante: il programma, appetibile a una gran fascia della popolazione, viene diffuso su un sito stra-famoso ed è rivolto prevalentemente a giovani liceali e universitari.

Avrà successo? Sono pronto a scommettere di sì, considerato che, negli Stati Uniti come da noi, la Tv perde sempre più ascoltatori a favore di un mezzo (la rete) che permette di scegliere e non di subire passivamente un palinsesto: siete d'accordo?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: