Thunderbird verrà integrato in OpenOffice 3?

Open Office 3La prossima versione di OpenOffice, la 3, potrebbe integrare anche un client di posta elettronica e un calendario: in questo modo la suite da ufficio gratuita per eccellenza andrebbe a competere anche con lo stra-utilizzato (soprattutto in azienda) Outlook.

Ma per l'occasione non è stato scelto un client di posta elettronica qualunque: secondo indiscrezioni sempre più certe, è stato scelto Thunderbird. Così, dopo le voci che lo davano separato da Mozilla, sembra che il client abbia trovato una nuova casa.

Thunderbird, già utilizzato da migliaia di utenti in tutto il mondo, verrà equipaggiato con il plugin Lightning, che aggiunge al sofware anche la gestione di calendari.

Dunque, oltre al client di posta elettronica, all'interno del rinnovato Thunderbird troveremo anche un'agenda, un gestore di impegni e la possibilità di collegamento e sincronizzazione dati con diversi calendari online (tra cui anche quello di Google).

La nuova versione di OpenOffice arriverà nel settembre 2008. Staremo dunque a vedere se le indiscrezioni saranno confermate.


Via | Slashdot.org

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: