Zoji rende più "social" i vostri eventi

Zoji, crea una pagina web per i tuoi eventiVolete organizzare una festa, una cena, e vorreste pubblicare una pagina web da cui invitare i vostri contatti e conoscere se parteciperanno o meno?

Chi cerca una alternativa a Evite, Upcoming, o al nuovo Windows Live Events può provare Zoji, un servizio che presenta diverse caratteristiche interessanti.
Innanzitutto permette di invitare persone a rispondere ai propri eventi senza necessità di iscriversi al servizio, e si possono importare le proprie liste contatti da MSN, Yahoo!, Gmail, AOL ed Evite, facilitando la fase di invio degli inviti.

Ogni visitatore potrà vedere le persone che hanno risposto all'invito, se saranno presenti o meno, oppure se si sono inseriti nella lista degli indecisi. Sia prima che dopo l'evento sarà possibile caricare fotografie legate all'evento direttamente su Zoji. La pagina del vostro evento sarà consultabile anche dopo, a futura memoria.

La chat integrata di ZojiHa un sistema interno di messaggistica che permette anche di realizzare una chat in tempo reale con gli altri iscritti al servizio, senza preoccuparsi di dover conoscere il sistema o l'account del messenger che utilizza quotidianamente il nostro contatto.
Non manca la possibilità di creare una propria pagina profilo dove si possono inserire elementi come un blog, un player musicale, le proprie fotografie, un modulo per suggerimenti e segnalazioni di locali, film, libri e così via.

Grazie all'uso delle tag è possibile consultare trasversalmente il servizio, osservare quali tag sono più rappresentative dei nostri contatti, e consultare anche Zoji per vicinanza geografica, ad esempio per osservare cosa succede nella nostra città: diventa così possibile avere pareri diretti da chi ha frequentato un locale o avere una lista degli eventi in città.

Attualmente copre solamente il territorio americano e quindi sembra abbastanza inutile ad un utente italiano, ma basterebbe una localizzazione europea per renderlo più appetibile in breve tempo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: