Microsoft lancia Windows Live Events

Windows Live EventsOggi verrà lanciata una nuova parte dell'offerta dei servizi Live di Microsoft dedicata alla pianificazione e alla descrizione di eventi, che permette di pubblicare una pagina web dedicata a quel singono evento.

Windows Live Events si baserà sulla stessa struttura di Live Spaces, permettendo una facile integrazione con questa piattaforma di pubblicazione che faciliterà l'inserimento di moduli aggiuntivi come foto, meteo, mappe, miniblog, insieme a quello che permette di iscriversi all'evento e segnalare la propria presenza o assenza.

Permetterà di utilizzare la lista contatti di Messenger e Hotmail rendendo più semplice la procedura di invito, sempre che i nostri destinatari abbiano un account Microsoft in uso.

A prima vista si tratta di un servizio meno "social" di Upcoming, il servizio acquisito da Yahoo!, ma che cerca invece di seguire la traccia di Evite.com, il quale però permette una buona personalizzazione grafica della pagina, mentre la linea di Microsoft sembra più orientata a mantenere una coerenza stilistica della struttura della pagina.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: