Musigy: crea il tuo gruppo musicale ed incidi la tua canzone su internet

musigy: crea la tua band su internet Prepariamoci ad ascoltare le canzoni della prima band musicale formatasi su internet. Con Musigy, infatti, i musicisti di tutto il mondo possono cercarsi, conoscersi e fare musica insieme senza mai incontrarsi dal vivo. Tutto senza spendere un cent.

Una volta registrati su Musigy è possibile scaricare Musigy Maker. Questo software consente a più utenti di incontrarsi in uno studio di registrazione virtuale, vedersi via webcam, e suonare insieme. Musigy assicura alta qualità del servizio e bassissimi ritardi per consentire di comporre musica e registrare le canzoni in perfetto sincronismo. Ecco un video che mostra la prima sala di registrazione virtuale della storia.

Musigy nasce dall'idea di due giovani studenti universitari Russi, appassionati di musica. I due studenti hanno proposto Musigy all' Imagine Cup del 2005, arrivando al primo posto. Per chi non lo sapesse l'Imagine Cup è concorso proposto dalla Microsoft e rivolto ai giovani programmatori, artisti e tecnologi. Basta dare un'occhiata al blog di Musigy per rendersi conto che i due ragazzi ci sanno fare.

Quanto dovremo aspettare per i Beatles dell'era di internet? Se Musigy spopolerà, come credo, l'attesa sarà breve. A quel punto bisognerà chiedersi chi manderà per prima in onda il nuovo gruppo: una webradio o una radio "tradizionale"?
E poi bisognerà vedere se anche i gruppi musicali nati sul web prima o poi si sciolgono. Voi che ne dite?

Via|Ghacks.net

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: