Due chiacchere con Mozilla Foundation

cena con Tristan Nitot di Mozilla, foto di Francesco Lodolo La scorsa sera con alcuni fortunati blogger abbiamo passato la serata insieme a Tristan Nitot, presidente di Mozilla Foundation Europe.

La serata, molto informale ed organizzata dallo staff di Mozilla Italia con il supporto dell'agenzia TT&A, ci ha permesso, grazie forse a qualche bicchiere di vino di troppo e tanta disponibilità da parte dello staff , di realizzare un'intervista allo stesso Tristan per scoprire quali sono le politiche che la Foundation ha intenzione di seguire per quello che riguarda il futuro di Thunderbird.

Abbiamo quindi scoperto che in realtà Mozilla non ha intenzione di abbandonare il client di posta ed, anzi, ha stanziato ben 3 Milioni di dollari per fare ricerca e sviluppo sullo stesso. Inoltre verrà valutata l'integrazione di Lightning/Sunbird all'interno del basecode del programma per garantire un miglior supporto al calendaring.

Le chiacchere sono poi proseguite sull'approcio al mobile browsing che Mozilla intenderà seguire nel prossimo futuro, pare infatti che sia allo studio una soluzione per la memorizzazione di pagine da computer a cellulare (per fare offline browsing) ed una riscrittura di Minimo per garantire il supporto su piattaforme Symbian.

A seguire il videocast dell'intervista.


Purtroppo l'audio a causa dell'ambiente poco favorevole è un pochino disturbato, ma vi assicuriamo che Cristian ed io la prossima volta saremo meglio armati.

Foto di Francesco Lodolo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: