Windows Blue si chiamerà semplicemente Windows 8.1

Microsoft sembra aver preso una decisione: la versione definitiva di Windows Blue, nome in codice del pacchetto di aggiornamenti per Windows 8, si chiamerà semplicemente Windows 8.1

Manca ancora la conferma ufficiale da parte dell'azienda, ma i soliti insider ben informati ne sono certi: il primo vero aggiornamento per l'ultimo sistema operativo di Microsoft si chiamerà semplicemente Windows 8.1, Pro o RT a seconda della versione. Questa decisione sembra confermare l'intenzione dell'azienda di dire addio ai Service Pack e adottare così un nuovo approccio agli update, in linea coi sistemi operativi della concorrenza.

Windows Blue, tutte le novità introdotte
Windows Blue, tutte le novità introdotte
Windows Blue, tutte le novità introdotte

Tutto è ancora parzialmente avvolto dal mistero. O meglio, grazie ai leak della settimana scorsa ci siamo fatti un'idea di quali novità saranno introdotte e quali versioni di questo Windows 8.1 verranno rilasciate, ma non abbiamo conferme circa una data ufficiale di rilascio e se l'aggiornamento sarà gratuito o a pagamento, anche se possiamo immaginare che Microsoft deciderà di non gravare ulteriormente sulle tasche dei suoi utenti.

In attesa di conferme ufficiali da parte di Microsoft, vi ricordiamo che l'aggiornamento dovrebbe arrivare entro l'estate, mentre già da qualche mese prima potremmo mettere le mani su una prima versione public preview, attesa per la fine di giugno in occasione della conferenza degli sviluppatori, Build 2013, in programma a San Francisco dal 26 al 28 di quel mese.

Via | ZNET

  • shares
  • Mail