VCast autosospende la registrazione dei canali Mediaset

stop-per-vcast-mediasetVCast, il servizio italiano costruito intorno al sistema di registrazione online Faucet, che permette di registrare, rivedere e scaricare televisione e radio italiane si trova di fronte ad una diffida dal continuare a permettere la registrazione dei propri programmi.

La questione in merito sta facendo molto discutere, in quanto si tratta di un sistema che permette la registrazione ma ne consente la visione al solo utente che ha programmato la registrazione, procedura del tutto analoga a quella che si compie con un normale videoregistratore.
Questa minacciata azione legale è legata a doppio filo con il nuovo servizio offerto sul sito rivideo.mediaset.it, che consente agli utenti di riguardare la programmazione delle serie tv ma a pagamento, al costo di due euro: VCast rappresenterebbe quindi una minaccia per gli interessi di questo sistema on demand di Mediaset.

Come scrivono sul loro blog il team di VCast ha deciso di sospendere la possibilità di registrazione dei canali Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4, Boing), almeno fino a quando non sarà sufficientemente chiara l'interpretazione di ‘videoregistratore’.
Intanto se volete trasmettere la vostra solidarietà o la vostra indignazione scrivere a diffidamedia@vcast.it oppure a Mediaset (mediaset@mediaset.it).

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: