Feedly accoglie 3 milioni di utenti da Google Reader e si aggiorna

Boom d'iscrizioni per Feedly, una delle alternative al morente Google Reader. Ecco i piani d'espansione degli sviluppatori.

Non è sempre detto che una cattiva notizia sia tale per tutti: provate un po' a chiedere agli sviluppatori di Feedly cosa ne pensano della chiusura di Google Reader. Dopo aver contato a metà marzo 500.000 nuovi iscritti, l'aggregatore RSS ha annunciato di aver sfondato dopo 2 settimane aggiuntive il muro dei 3 milioni, a completamento di una vera e propria transumanza compiuta dagli ormai ex utenti del servizio Google.

Per quella che a questo punto è l'alternativa più accreditata a Google Reader però, non è tempo di adagiarsi sugli allori: Feedly ha infatti annunciato di avere in programma il lancio di una versione aggiornata delle sue applicazioni mobile, con un'interfaccia utente ridisegnata con l'obiettivo di consolidare la sua posizione di erede spirituale di Google Reader.

Parola di Moutran


Secondo quanto promette Feedly, i cambiamenti permetteranno agli utenti di cercare e trovare i feed che cercano in modo più semplice, con la possibilità di salvarli e condividerli con lo stesso livello di facilità: parola di Cyril Moutran, uno dei fondatori di Feedly, ai microfoni di VentureBeat. Google Reader chiuderà il prossimo 1 luglio: per tale data, oltre all'aggiornamento di Feedly arriverà sul mercato anche il nuovo aggregatore di Digg, mentre più o meno tutti gli altri servizi si stanno attrezzando per fronteggiare quella che sarà la migrazione definitiva.

  • shares
  • Mail