Befunky: trasformare foto e video in un cartone animato

trasformare una foto e video in cartone animato In passato vi abbiamo segnalato due tutorial su come trasformare un'immagine in una illustrazione o in un disegno. Malgrado i tutorial siano abbastanza chiari per realizzare fumetti/illustrazioni/disegni partendo da una fotografia è comunque necessaria una buona dose di dimestichezza con Photoshop.

Per tutti quelli che non hanno familiarità con softwares avanzati di grafica è arrivato BeFunky. BeFunky propone ai suoi utenti due applicazioni web: Uvatar e Cartoonizer

Uvatar sta per "your avatar", ovvero il tuo avatar personalizzato. Per utilizzare Uvatar è necessario inviare una propria foto al sito. Dopo alcune settimane i loro grafici pubblicheranno il disegno del nostro volto realizzato a partire dalla foto inviata. Da quel momento potremo iniziare a creare scene e ambientazioni con il nostro uvatar.

Cartoonizer permette invece di trasformare in cartone animato una foto o un video con una sbalorditiva semplicità. Una volta caricata sul sito la foto che vogliamo trasformare è sufficiente premere due o tre bottoni e l'immagine è bella e pronta. Per prima cosa bisognerà estrarre i contorni della foto, e successivamente scegliere il livello di colore per l'immagine. Di seguito potete ammirare una delle immagini che ho creato.

una fotografica in disegno

Attualmente BeFunky è in beta privata e si può accedere solo dopo aver ricevuto l'invito. Nei prossimi giorni sarà possibile trasformare in cartone animato un intero video. Intanto potete dare un'occhiata alla galleria di foto che sto trasformando in cartoni animati.

Sentiremo molto parlare di BeFunky, farà molto strada!

Non appena sarà possibile trasformare i video faccio qualche prova e vi faccio sapere. Inoltre appena disporrò di qualche invito lo donerò ai lettori più buoni e belli :-D

[grazie a Tekin Tatar per averci concesso di testare le applicazioni]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: