#nvwls: Twttr è il Pesce d'Aprile di Twitter

Twitter a pagamento, Twttr gratuito. L'idea dello staff di Twitter per scherzare insieme a noi in occasione del Primo aprile.

Twttr

Non resistendo al fascino del Primo aprile, anche Twitter ha annunciato il suo Pesce: si tratta di Twttr, versione alternativa del social network alla quale è stato dedicato anche un giocoso post sul blog ufficiale del social network.

Secondo lo scherzo, Twttr sarebbe la versione gratuita di Twitter, all'interno della quale però sarebbe possibile usare solo consonanti: per scrivere invece anche con le vocali bisognerebbe pagare 5$ al mese, ottenendo così l'accesso a Twitter completo. La presunta motivazione? Eccola qua:

"Facciamo questo perché crediamo che eliminando le vocali, incoraggeremo una forma di comunicazione più efficiente e 'densa'. La vediamo anche come un'opportunità per diversificare le nostre fonti di ricavi."

A, E, I, O, U... Y


Siccome gli utenti vengono comunque per primi, Twttr ha annunciato di supportare la lettera ibrida Y, usata nella lingua inglese sia come una vocale che come una consonante: a testimonianza, il famoso post di Barack Obama che abbraccia sua moglie Michelle dopo le elezioni presidenziali di qualche mese fa.

Su Twitter, ovviamente, il Pesce d'Aprile è stato accolto di buon grado, e le persone si stanno divertendo a postare senza vocali sotto l'hashtag #nvwls (per la gioia di chi abitualmente scrive nn, cs, xk e così via):



  • shares
  • Mail