Internet Explorer 7 ora si può scaricare senza controllo di originalità

Internet Explorer 7 si scarica senza drmMicrosoft afferma che il 35% degli utenti Windows utilizza copie non autentiche del loro sistema operativo: l'introduzione del sistema di protezione Windows Genuine Advantage (WGA) ha comportato per questi utenti l'impossibilità di installare la nuova e più sicura versione del browser di casa Microsoft.

Questa mossa ha indubbiuamente facilitato la transizione di questi utenti verso altri browser, Firefox in testa: probabilmente per cercare di evitare una ulteriore crescita delle quote degli utilizzatori di altri browser, da ieri Microsoft permette di scaricare Internet Explorer 7 senza necessità di validazione WGA.

Oltre a questa possibilità IE7 verrà riproposto come aggiornamento automatico, solo per gli utenti che non lo hanno già installato: questa versione contiene anche alcune modifiche, come la barra dei menù ora visibile per default.

Certamente questa mossa non si pone come un cambio di rotta di Microsoft nei confronti del DRM, anche dopo cause legali e la certezza che neanche questo sistema è risultato inviolabile.
[via AllAboutMicrosoft]

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: