Zinio arriverà anche su Windows Phone 8 ma solo per Nokia Lumia

L'applicazione Zinio consiste in un servizio capace di raccogliere su un unica piattaforma numerosi magazine da fare sfogliare agli utenti iOS, Android, e Windows 8. La casa produttrice ha recentemente dichiarato l'imminente approdo anche su Windows Phone 8, ma almeno per i mesi iniziali sarà disponibile esclusivamente per i Nokia Lumia. L'applicazione sarà realizzata con un layout ottimizzato per smartphone e con funzionalità che si adatteranno alle specifiche Windows.

Il commento del Presidente di Zinio


Il Presidente di Zinio nelle scorse ore a New York, ha annunciato la collaborazione con la casa produttrice finlandese dichiarando:
"Gli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8 sono la piattaforma perfetta per Zinio. Abbiamo ripensato ogni parte della nostra esperienza di lettura su smartphone affinché sia la più intuitiva possibile, consentendo ai lettori digitali di immergersi completamente nel contenuto della rivista che li collega con i loro diversi interessi."

Funzionalità Esclusive


Una delle funzionalità realizzate esclusivamente per Windows Phone 8 e quindi non presente in ambiente iOS e Android, è ad esempio la possibilità data ai lettori di scaricare le notizie da fonti multiple, anziché dover leggere necessariamente le singole riviste online. Attraverso la Reading List invece i lettori potranno usufruire di un flusso di articoli in costante aggiornamento acquisiti da riviste in abbonamento. E' inoltre possibile personalizzare questo flusso, in maniera tale da porre una maggiore attenzione verso aree di interesse “preference picker”. La Reading List viene aggiornata in maniera completamente gratuita nel momento in cui il terminale viene connesso ad una rete Wi-Fi.

Via engadget.com

  • shares
  • Mail