FriendFeed, tutto il web sociale in una pagina

Aggrega i social network in un posto solo
FriendFeed è un aggregatore di tutti i pezzetti che un utente, iscritto a diversi servizi web, inserisce sulla rete, siano essi link, foto, video, o qualsiasi altra informazione.

Permette di avere una propria pagina in cui vengono elencati gli aggiornamenti dai servizi a cui siamo iscritti e che abbiamo inserito in FriendFeed: per la maggior parte dei servizi è sufficiente immettere il proprio nome utente per aggiungere il servizio.

La lista dei servizi supportati è abbastanza lunga e comprende Amazon Wishlists, Blogs, del.icio.us, Digg, Facebook, Flickr, Furl, Google Reader, Google Shared Stuff, iLike, Jaiku, Last.fm, LinkedIn, Netflix, Picasa Web Albums, Pownce, Reddit, SmugMug, StumbleUpon, Tumblr, Twitter, Yelp, YouTube, Zooom.

E' possibile selezionare per ogni fonte se questa dovrà essere pubblica o privata, oppure visibile solo ad un numero ristretto di persone.

Esiste anche una applicazione per Facebook, se non potete farne a meno.

Il limite è però rappresentato dal fatto che se i miei amici non sono iscritti a FriendFeed diventa poco utile: ecco allora che se non riuscite proprio a convincere quel vostro amico ad iscriversi per risparmiarvi la fatica di aggregare tutto quello che fa in rete, potete usare la funzionalità che vi permetterà di creare un amico immaginario (!), indicando quali sono i feed che volete vengano tracciati e vi vengano notificati.

Tra i servizi simili che abbiamo testato ci sono Intuuch, Mugshot e iStalkr.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: