Google Play, arriva la sezione dedicata alle app per tablet

Nuova interessante novità riguardante il market multimediale per Android, infatti l'azienda di Mountain View ha introdotto proprio nelle ultime ore una nuova sezione nel proprio store denominata “App Android per tablet in primo piano”. Il nome parla da sé, si tratta dunque di una nuova sezione realizzata per raccogliere all'interno di un unico punto tutte le app ottimizzate per essere utilizzate sui display più estesi dei dispositivi a tavoletta. Miglioramento del negozio, richiesto a più riprese dagli androidiani, che allo stato attuale risulta visibile esclusivamente accedendo all'interfaccia Web dello store, ma che con tutta probabilità prossimamente verrà implementato anche all'interno dell'applicazione mobile ufficiale.

La nuova sezione


Con un semplice tocco del dito, sarà in questo modo possibile accedere all'intera lista di applicativi rivolti ai tablet, che allo stato attuale sono solamente 119, numero destinato ad aumentare. Va inoltre detto che le app archiviate all'interno di quest'area sono accessibili nella maggior parte dei casi anche dai possessori di smartphone, ma come già detto in precedenza ottimizzate per essere visualizzate nel migliore dei modi sugli schermi da 7 a 10 pollici.

Attenzione al mercato dei tablet


Si nota in questo modo come il colosso BigG, stia coltivando un'attenzione sempre crescente verso il segmento dei tablet, come si evince anche dal rilascio dei Nexus 7 e Nexus 10, strategia che si sta rivelando vincente, vista la continua estensione del mercato Android. L'operativo proprietario Google infatti dopo aver conquistato la leadership nel segmento degli smartphone, sta costantemente riducendo il proprio gap nel mercato dei tablet, nei confronti del leader Apple. Secondo quanto dichiarato dalle stime IDC entro la fine di questo 2013 potremmo assistere al sorpasso, che potrebbe dunque decretare il dominio assoluto nell'universo mobile da parte di Google.

Via techwhack.co

  • shares
  • Mail