Bloglines introduce OpenID, versione mobile e supporto CSS per i feed

Bloglines introduce OpenID, versione mobile nuova e altre funzioniAnche Bloglines, che recentemente ha lanciato una nuova versione di questo feedreader, introduce la possibilità di accedere al proprio servizio tramite l'autenticazione OpenID, aumentando la schiera dei servizi web che utilizzano questo sistema, come Zooomr e Ma.gnolia.

Per usufruire di questa novità sarà necessario andare fino ai settaggi del proprio account e seguire le istruzioni illustrate su https://id.bloglines.com/. In novembre questo processo di introduzione di OpenID dovrebbe permettere ai nuovi utenti di aprire un nuovo account con le credenziali di un altro servizio che supporta OpenID.

Bloglines versione mobileAltra novità è rappresentata dalla nuova versione mobile di Bloglines, raggiungibile dall'indirizzo m.beta.bloglines.com che inserisce i blog della startpage della nuova versione di Bloglines in una sezione a parte, carica i vari post dei feed non più tutti insieme ma con un sistema di paginazione (utile se vi ritrovate feed con centinaia di post non letti e volete leggere solo gli ultimi).

Infine varie altre migliorie sono state inserite nella nuova versione di Bloglines: ora si potrà scegliere di personalizzare per ogni feed la modalità di visualizzazione, e si potrà selezionare di segnare automaticamente come letto i feed che hanno un solo post, evitando all'utente di dover comunque compiere una operazione ovvia.

Infine viene introdotto il supporto ai fogli di stile CSS per i feed, funzionalità molto apprezzabile per rendere meno anonima e più agevole la lettura dei feed.
[via Bloglines blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: