L'acquisto di Skype? Un errore di eBay?

skype acquisto errato?Pare proprio che eBay acquistando Skype abbia fatto il passo più lungo della gamba. Infatti a conferma della notizia, dopo l'uscita ufficiale di Niklas Zennstrom ex CEO di Skype ed ora CEO di Joost, è il fatto che invece dei 1.7 miliardi di dollari stimati che eBay avrebbe dovuto pagare, come consolidamento dell'acquisto in caso di raggiungimento di determinate quote di mercato, la cifra sborsata sia "solo" di 530 milioni di dollari.

Zennstrom comunque difende la sua creatura, ammettendo che nonostante la crescita non sia stata così grossa come ipotizzata all'inizio dal colosso delle aste è stata comunque considerevole. Inoltre le politiche non aggressive da sempre portate avanti da Skype lo hanno reso "ben voluto" dal grande pubblico non relegandolo a ruolo di semplice IM con potenzialità VoIP.

A sostituire Zennstrom sarà, fino a nuovo ordine, Michael van Swaaij ex responsabile delle strategie industriali di Skype.

Chissà come proseguirà a questo punto la vita di Skype, sarà sempre più integrato con eBay e PayPal? O verrà venduto al miglior offerente?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: