Google Reader chiude, Digg pubblica le sue idee per un nuovo aggregatore RSS

Digg presenta alcune idee per il suo Reader, destinato a rimpiazzare Google Reader per i feed RSS.

digg

Google Reader ha le ore contate: dal 1 luglio 2013 sarà caccia aperta a una delle alternative al servizio di lettura RSS. Anche a quelle che ancora devono nascere, come il Reader promesso da Digg ai propri utenti.

Dopo aver discusso proprio con la sua base di iscritti (oltre 800 commenti contati nella discussione) le idee per il nuovo Reader, Digg ha pubblicato quelli che sono i 4 punti principali sui quali si fonderà il nuovo servizio: il primo e più importante tra questi è la richiesta di creare uno strumento semplice, senza perdere di vista la performance con la richiesta di velocità da parte dei futuri utenti.

Importante per il nuovo Reader sarà anche la possibilità di supportare piattaforme diverse per mantenere le azioni delle persone al di là del dispositivo usato in quel momento, permettendo possibilmente l'importazione in modo semplice dei feed RSS dagli account Google Reader esistenti.

Corsa contro il tempo


La speranza per Digg è proprio quella di avere il suo aggregatore RSS pronto in tempo proprio per il 1 luglio, data in cui come abbiamo già detto più volte Google Reader cesserà di esistere. Possibile che manchi qualche funzionalità nella prima versione: il team chiede un po' di pazienza per vedere in futuro tutte le idee messe in atto.

  • shares
  • Mail