A Yahoo! tira aria di pulizia: chiude Yahoo! Podcasts

Ristrutturazione e chiusure per alcuni servizi di Yahoo!Il ritorno di Jerry Yang sul ponte di comando di Yahoo! sta per arrivare alla soglia del rapporto dei primi cento giorni.

Dopo l'acquisizione di Zimbra, arrivano alcune notizie che riguardano la chiusura di alcuni servizi: Yahoo! Podcasts, la directory dedicata alla ricerca, alla sottoscrizione e all'ascolto dei podcast chiuderà il 31 ottobre. Il servizio era stato lanciato nell'ottobre 2005.

Anche per Yahoo! Music e Yahoo! TV si prospettano radicali modifiche che verranno annunciate a breve: si vocifera della chiusura di Yahoo! Music Unlimited servizio di sottoscrizione per l'ascolto illimitato di musica a richiesta, servizio che non ha mai realmente attecchito.
Yahoo! Music aveva fatto parlare di sé quando da Yahoo! arrivò il proprio sostegno alla distribuzione di musica online senza DRM.

Yahoo! TV è invece nella difficile situazione di dover combattere contro i siti ufficiali dei network statunitensi, e dei blog specializzati, in un periodo in cui la distribuzione dei contenuti video delle serie tv sta diventando sempre più importante.
[via Paidcontent]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: