Larry Page: i primi 40 anni del fondatore e CEO di Google

Il CEO di Google compie gli anni il 26 marzo: gli auguri di Downloadblog a Larry Page.

Larry Page

Oggi è il compleanno di Larry Page. Il fondatore di Google è infatti nato il 26 marzo 1973 a Lansing, in Michigan, località dalla quale si è ovviamente trasferito prima di fondare l'azienda della Silicon Valley nota in tutto il mondo.

Quella odierna è una data significativa per Page, meno importante forse rispetto a quella alla quale si fa risalire la fondazione di Google, giorno in cui la sua vita è cambiata radicalmente, ma fondamentale nella vita di una persona: fatti due semplici conti, il CEO della società con sede a Mountain View compie infatti 40 anni.

Un ingresso nell'età adulta ormai effettuato da Larry Page, che già da qualche tempo non ha più bisogno insieme a Sergey Brin (più piccolo di qualche mese, è nato nell'agosto 1973) del baby-sitting da parte di Eric Schmidt, suo predecessore nel ruolo di CEO di Google negli anni passati. In realtà, lo stesso Page era stato alla guida della società nelle sue prime fasi, per poi lasciare appunto Schmidt la carica.

Noi di Downloadblog vogliamo ovviamente fare i nostri migliori auguri al buon Larry, approfittandone anche per scavare nella sua vita per cercare qualche piccola curiosità sicuramente nota a molti, ma che tanti altri comunque ignorano sulla figura guida di Google:

  • Secondo Forbes è il ventesimo uomo più ricco del mondo, con un patrimonio di 23 miliardi di dollari. Il suo stipendio in Google è di 1$ all'anno.

  • È sposato dal 2007 con Lucinda Southworth, con cui ha avuto un figlio nel 2009. Precedentemente si era parlato di una sua relazione con Marissa Mayer, attuale CEO di Yahoo!

  • Dopo il diploma alla East Lansing High School ha conseguito un Bachelor of Science con lode in ingegneria informatica alla Università del Michigan, e un Master of Science in informatica alla Stanford University

  • Ai tempi dell'Università del Michigan, ha costruito una stampante a getto d'inchiostro fatta di mattoncini Lego

  • L'idea dietro l'algoritmo PageRank nasce dal progetto di ricerca di Page intitolato BackRub, al quale si unì dopo poco tempo dal suo inizio anche Sergey Brin

  • shares
  • Mail