BlogBridge, il vostro aggregatore RSS fa questo?

BlogBrigde, nuove versioni e funzioniUna delle caratteristiche che spingono ad utilizzare applicazioni web sono la loro accessibilità da qualsiasi computer dotato di connessione internet: questo per chi si giostra tra più di un computer (casa, lavoro, fisso, portatile, mobile) è ancora più evidente nell'uso di un aggregatore di feed, visto che un aggregatore online ci mostrerà solamente i post che non abbiamo ancora letto.

Chi non ha tali necessità di mobilità, o chi è alla ricerca di maggiori funzionalità da parte di un aggregatore RSS, può provare Blogbridge, arrivato ormai alla versione 5.13, e che si può utilizzare nella versione weekly che viene aggiornata automaticamente ogni volta che l'autore ne rilascia un piccolo aggiornamento, procedura facilitata dal fatto che si tratta di una applicazione Java.

Le novità introdotte nelle ultime versioni di questo piccolo gioiello open source sono tali da renderlo uno degli aggregatori più innovativi, insieme a FeedDemon e NetNewsWire per Mac, entrambi parte di NewsGator.
Tra queste troviamo un sistema in grado di rilevare statistiche e metriche sui nostri gusti di lettura, un memetracker integrato, possibilità di postare direttamente sul vostro blog, visualizzazione dedicata per i feed di fotografie, Smart Feeds (un sistema per organizzare ricerche simili alle smart playlist di iTunes), sottoscrizione dinamica alle reading list OPML, integrazione con Delicious, collezione di feed e reading list, ed una integrazione anche con altri servizi come Amazon, Google, Technorati e Flickr.

Date uno sguardo alle sue varie funzionalità illustrate sul blog di Blogbridge: c'è di che pensare per tornare ad usare applicazioni desktop, oltretutto compatibile con tutte le piattaforme.
Inoltre Blogbridge fornisce anche un servizio, gratuito e a pagamento, per permettere la sincronizzazione tra varie postazioni.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: