La nuova Timeline di Facebook? Ancora in fase di test

La nuova Timeline di Facebook non è mai arrivata. Gli utenti che l'avevano ricevuta in anteprima hanno potuto familiarizzare con essa soltanto per pochi giorni, poi Facebook ha riportato il loro profilo alla vecchia visualizzazione.

La nuova Timeline di Facebook

Il motivo di questo dietro front è presto detto: la nuova Timeline non è ancora pronta e sono necessari ancora alcuni test prima del rollout su grande scala. A confermarlo ci ha pensato un portavoce di Facebook, che ha rivelato come ci sia anche un altro design in ballo e che nulla è ancora stato deciso.

In definitiva ci sono due diversi design "papabili": quello che vi abbiamo mostrato poche settimane fa con una colonna principale e una versione a due colonne più vicina a quella che siamo abituati a conoscere. Facebook sta eseguendo test su entrambe le versioni e non sembra ancora aver deciso quale delle due andrà a sostituire quella attuale.

La nuova Timeline di Facebook
La nuova Timeline di Facebook
La nuova Timeline di Facebook
La nuova Timeline di Facebook

E' evidente che, viste le polemiche e le proteste degli utenti dopo ogni cambiamento sostanziale nella grafica di Facebook, l'azienda abbia deciso di andarci coi piedi di piombo. E' vero che nessuna delle due alternative è radicale tanto quanto lo su l'introduzione della prima Timeline, ma tra il nuovo News Feed e il Graph Search, forse Facebook ha capito che troppe novità concentrate nello stesso periodo possono far storcere ben più di qualche naso. Staremo a vedere.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail