Sergey Brin e Google Glass alla TED Conference: ecco il video

Dopo aver letto le parole di Sergey Brin sulla nascita di Google Glass, arriva finalmente il video del suo intervento alla TED Conference.

Ricorderete quando qualche tempo fa abbiamo parlato del discorso di Sergey Brin a una delle conferenze TED 2013, all'interno del quale il fondatore di Google ha descritto il suo rapporto con gli smartphone e l'idea dietro la nascita di Google Glass.

Queste le parole salienti raccontate all'epoca:

“Il telefono cellulare è un’abitudine nervosa. Se fumassi, probabilmente accenderei una sigaretta invece di usare il cellulare, sembrerebbe più fico. Ma tiro fuori questo oggetto come se avessi qualcosa d’importante da fare. È questo il modo in cui dobbiamo interagire con le altre persone? È una sorta d’inibizione. Stai solo strofinando questo noioso pezzo di vetro. È questo quello che dovresti fare col tuo corpo?

Vuoi qualcosa che liberi i tuoi occhi. Abbiamo voluto liberare anche le orecchie. È stato magico catturare momenti passati con la mia famiglia e i bambini che non avrei mai potuto prendere con una fotocamera o un telefono, su un’altalena, in aria o in qualsiasi situazione.”

Per i più curiosi, su YouTube è spuntato anche il video dell'intervento di Sergey Brin, della durata di circa 10 minuti. Il fondatore di Google si mostra naturalmente con Google Glass ai propri occhi.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail