YouTube raggiunge il miliardo di utenti mensili

YouTube celebra un'importante milestone nella sua storia: abbattuto il muro del miliardo di utenti mensili.

YouTube

Dopo aver celebrato il miliardo di visualizzazioni per un singolo video con Gangnam Style, YouTube ha annunciato di aver superato anche la soglia del miliardo di utenti mensili collegati alla sua piattaforma.

La notizia arriva dal post One Million Strong, scritto proprio sul blog ufficiale di YouTube, dove la piattaforma di condivisione video ha ricorcato che "circa una persona su due connesse a Internet visita YouTube". E non c'è alcun dubbio su questo, visto il punto di riferimento che il sito nato nel 2005 è diventato in rete.

Una fortunata startup, che nel 2006 trovò l'investimento di Google per un totale di 1,65 miliardi di dollari. Secondo alcuni altri dati snocciolati da YouTube, l'impennata d'uso della sua piattaforma sarebbe avvenuta nel 2012 all'interno della cosiddetta Gen C, termine con il quale vengono individuati gli utenti tra i 18 e i 34 anni.

Un aumento soprattutto nel settore mobile, grazie alla possibilità di usare YouTube per vedere video mentre si aspetta qualcosa, mentre ci si trova in mezzi di trasporto pubblici e per un 15% anche durante le pubblicità in televisione.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail