Adblock Plus fa il suo ritorno per Android

La settimana scorsa vi avevamo annunciato la decisione presa da Google di rimuovere dal proprio store di applicazioni Android Adblock Plus insieme a tutti gli altri applicativi realizzati con lo scopo di bloccare la pubblicità dai propri dispositivi mobili. Anche se la modalità di acquisizione è diventata leggermente più complessa, siamo qui per dirvi che questa applicazione può nuovamente essere scaricata nel proprio smartphone accedendo direttamente al sito dello svilppoatore. Proprio da ieri pomeriggio è stata rilasciata una nuova release del celeberrimo Adblock Plus.

La Cacciata di Google


Sei giorni fa la casa di Mountain View aveva inoltrato una email ai realizzatori di questo tipo di applicazioni, comunicando loro la rimozione definitiva delle stesse dal proprio store, in quanto non conformi con alcuni punti delle condizioni d'uso, in quanto secondo Google «interferiscono in modo non autorizzato con altri servizi o prodotti». Secondo Electronic Frontier invece si tratterebbe di una strategia volta a salvaguardare i propri affari, basati proprio su questi banner pubblicitari.

Il ritorno con una nuova versione


Gli utenti che hanno già installato Adblock Plus all'interno del proprio device, potranno tranquillamente continuare ad usufruirne, ma non avranno modo di beneficiare di ulteriori aggiornamenti provenienti dal google Play Store. Proprio per questo motivo gli sviluppatori dell'app in questione consigliano a tutti gli interessati di sostituirla con questa nuova release. Con Adblock Plus 1.1 gli utenti potranno usufruire di aggiornamenti automatici, nuovo tema dell'interfaccia oltre alla risoluzione di alcuni bug. Per ottenere questa versione basta semplicemente accedere al sito ufficiale di Adblock Plus ed accettare il download da fonti sconosciute.

Via www.androidauthority.com

  • shares
  • Mail