Il Galaxy S4 include nativamente l'app TripAdvisor

Lo scorso 15 Marzo il colosso sudcoreano Samsung ha presentato al mondo il nuovo gioiellino Galaxy S4. Il nuovo device di punta integra al proprio interno una serie di applicazioni interessanti tra le quali troviamo quella per la traduzione istantanea, per la gestione dei comandi vocali impartiti dall'utente mentre si trova alla guida o quella per l'analisi dei propri parametri fisici. Tra questi applicativi troviamo anche un valido compagno di viaggio, infatti Samsung ha deciso di preinstallare nel device la famosa app TripAdvisor, software che consentirà agli utilizzatori di avere sempre a portata di mano milioni di foto e recensioni dei posti di tutto il mondo.


Si tratta questa dell'unica app da viaggio che troviamo implementata nativamente all'interno del device, strumento peraltro già molto conosciuto dai possessori di smartphone come dimostrano i 20 milioni di download effettuati dai vari marketplace. La versione dedicata al nuovo prodotto Android implementa al suo interno una serie di funzionalità esclusive, che si amalgamano in maniera ottimale con le caratteristiche e le features del nuovo Galaxy.

Funzionalità Esclusive


Attraverso la funzione Single Sign-On per esempio gli utilizzatori avranno la possibilità di salvare tutti i dettagli relativi a voli e alberghi ricercati su TripAdvisor, all'interno di Calendario, mentre le informazioni relative ai contatti degli hotel o di altri luoghi di interesse, potranno essere immagazzinati automaticamente all'interno della propria lista di Contatti.

Attraverso il Travel Widget gli utenti avranno la possibilità di accedere rapidamente alle immagini relative le destinazioni più ricercate, ed eventualmente salvarle all'interno della propria “Save List” premendo l'icona a stella. Un'altro esempio di piena integrazione tra le features si nota dalla possibilità di creare un album fotografico cominciando proprio dalle foto dei propri viaggi grazie allo Story Album, raccolte che potranno essere opportunamente completate aggiungendo informazioni relative le città visitate.

Collaborazione Proficua


Questo perfetto abbinamento tra le funzionalità del dispositivo ed i servizi offerti dall'app, sono il frutto di una collaborazione in fase progettuale tra le due aziende, lavoro che ha permesso di ottenere risultati soddisfacenti in termini di qualità e livello di personalizzazione del servizio. Entrambe le case attraverso i propri portavoce hanno espresso entusiasmo per la collaborazione realizzata, promettendo che chiunque deciderà di acquistare questo device, potrà avere a disposizione uno strumento essenziale per la gestione dei propri itinerari.

Via tech2.in.com

  • shares
  • Mail