Con Social Media diventi una star dei Social Network

Social Media for FirefoxAll'essere umano piace la competizione, lo sappiamo. Anche i social network sono sottoposti alle bramosie degli utenti che mirano a diventare sempre più influenti e quotati.

Per chi avesse aspirazioni da star, vi consigliamo di provare l'estensione per Firefox "Social Media" che apparentemente non fa niente di nuovo e cioè permette di segnalare il post che stiamo leggendo sui principali siti di social network: Digg, del.icio.us, reddit e StumbleUpon; come vedremo c'è però un trucco...

Quando andiamo su uno di questi siti e clicchiamo sull'icona posta nella barra di stato del browser, l'estensione controlla se gli articoli visualizzati in quel momento sono già stati segnalati negli altri tre servizi. Se clicchiamo sull'iconcina di uno dei servizi, veniamo portati direttamente nella pagina che permette di segnalare nuovi post.Siccome quando troviamo ad esempio un post che ha ricevuto molti voti su Digg, possiamo desumere che avrà successo anche negli altri social network, se siamo noi a segnalarlo per primi aumenteremo i nostri punteggi come utenti del servizio.

E' possibile anche attivare una modalità automatica di Social Media che effettua il controllo su ogni blog o sito che andiamo a visitare.

Insomma, un'estensione destinata a soddisfare il nostro ego...

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: