Skype 2.4 per Windows Phone 8, arrivano le videochiamate in HD

Nuovo aggiornamento per il servizio VoIP Skype rivolto alla piattaforma Windows Phone 8, che permette di dare vita alle video chiamate in alta definizione.


Skype ha recentemente comunicato l'arrivo di un nuovo update dell'applicazione dedicata al sistema operativo Windows Phone 8. L'azienda che ormai da due anni è passata al servizio di Microsoft, grazie a questa nuova versione offre una serie di interessanti miglioramenti volti ad incrementare la qualità e la stabilità delle connessioni tra gli utenti. Le novità principali di questa nuovo update sono principalmente due: innanzitutto l'arrivo delle video chiamate in HD, la seconda riguarda invece l'integrazione con il People Hub

Videochiamate in HD

Cominciamo a parlare delle videochiamate in alta definizione che potranno essere realizzate solamente dai possessori di smartphone basati su WP8, sottolineando che saranno usufruibili  solamente in presenza di  device capaci di soddisfare determinati parametri hardware, dispositivi di prima fascia come ad esempio HTC 8X, Nokia Lumia 920 e Samsung Ativ S. Al contrario i terminali che non risponderanno a  determinati requisiti tecnici potranno videochiamare con risoluzione VGA.

People Hub

Come già anticipato ritroviamo l'integrazione del servizio con il People Hub, dopo che Microsoft aveva deciso di disattivarlo a causa di problemi di stabilità. Ora che la funzionalità ha fatto il proprio ritorno, gli utilizzatori avranno modo di dare vita a conversazioni o inoltrare messaggi accedendo direttamente dalla lista dei propri contatti, anche quando l'applicazione non è in esecuzione.

Le altre novità

Tra le altre novità in arrivo con l'aggiornamento evidenziamo il supporto alla modalità landscape, ovvero la visualizzazione in orizzontale, oltre allo switch che consente di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore dello smartphone. Migliorata anche la gestione delle notifiche, infatti ad applicazione chiusa, gli utilizzatori le vedranno apparire correttamente, comprese quelle provenienti dagli account Messenger. Ancora nulla di fatto per quanto riguarda invece il supporto ai video messaggi già visti in iOS e Android.

Via blogs.skype.com

  • shares
  • Mail