Ask City, personalizza mappe tramite disegni ed indicazioni

Ask City, mappe personalizzabiliI servizi offerti da Ask spesso non ottengono la stessa visibilità di quelli di Google, Yahoo! o Microsoft, anche se presentano anch'essi caratteristiche innovative ed interessanti.

Ieri vi ho parlato di Yahoo! Map Mixer che permette di sovrapporre una qualsiasi mappa alle mappe di Yahoo!, permettendone una visualizzazione semitrasparente: Ask City permette invece di personalizzare la visualizzazione di una mappa.

Si possono inserire testo, disegnare indicazioni a mano libera o tramite linee e figure, fissare punti di interesse e relative descrizioni; inoltre si può effettuare una ricerca nella barra laterale per eventi, attività, film in visione (purtroppo questi ancora limitati al territorio americano), ed direzioni stradali e visualizzarli sula mappa.

La cosa interessante è che questa mappa personalizzata può essere facilmente inserita tramite copia e incolla di un pezzo di codice all'interno di qualsiasi pagina web o blog, rendendo molto semplice realizzare visualizzazioni esplicative.

Di seguito un esempio della mappa inserita in una pagina web: l'immagine è cliccabile e vi apre Ask City con la mappa completa di tutti i riferimenti inseriti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: