AIRifier, trasforma qualsiasi sito in una applicazione AIR

AIRifier, rendi qualsiasi sito una applicazione AIRAIRifier è un servizio web che permette di trasformare qualsiasi sito web in una applicazione AIR, il nuovo framework per creare "Rich Internet Applications" realizzato da Adobe.

Anche se ancora è in fase sperimentale, AIRified permette di rendere siti come Facebook, Netvibes, o Google Reader delle applicazioni autonome dal browser, dotate di tutte (o quasi) le loro funzionalità: nulla vieta di fare lo stesso con il vostro blog, anche se chiaramente necessiterà di una connessione attiva per poter essere consultato.

Una cosa molto curiosa è che si rivela uno strumento molto valido per utilizzare sul vostro deskop i siti realizzati per iPhone: provate ad esempio a realizzare una applicazione AIR delle versioni per iPhone di Netvibes e si rivelerà uno strumento per tenere sotto controllo diversi siti e servizi in una piccola colonna da navigare tramite le sue tab.

Purtroppo tra le varie limitazioni, con AIRified non funziona il riconoscimento dello scroll tramite la rotella del mouse, ma sono previste numerose novità.
E' realizzato da Arc90, e sul loro sito troverete altri strumenti ed esperimenti interessanti.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: