Windows 9 in arrivo nel 2014? Microsoft seconda a nessuno

I consumatori non hanno ancora fatto in tempo a digerire Windows 8 che già si parla di Windows 9. Si tratta ancora di rumor, questo è vero, ma proverrebbero da fonti vincine a Redmond, che si son dette sicure persino sulla data di rilascio della nuova versione del sistema operativo.

Windows 9

Pare strano – Microsoft ha definito il l’ottava versione di Windows “rivoluzionaria” e i tempi sarebbero davvero brevi, ma in questa lotta continua per il dominio anche la stranezza perde i suoi connotati e si appresta a diventare normalità. Vediamo i primi dettagli. Le indiscrezioni confermerebbero che l’arrivo di Windows 9 è previsto a novembre 2014, con una beta disponibile già a inizio dell’anno: un’uscita che confonde, visto che in estate è previsto il rilascio di Windows Blu, un Service Pack per Windows 8 che apporta novità importanti (la Beta di Internet Explorer 11, ovviamente, ma anche ottimizzazioni di vario tipo); ci troveremmo, perciò, difronte a due sistemi operativi nel giro di pochissimo tempo.

Windows sempre più mobile e sempre meno desktop?


Sulle feature di Windows 9 non è stato detto ancora nulla, ma le fonti anonime hanno messo in evidenza che, a differenza degli altri anni, questa volta Microsoft non vuole restare indietro rispetto alla concorrenza: entrando nel settore mobile, infatti, dovrà fare di tutto affinché il software sia sempre aggiornato e molto più competitivo rispetto agli anni passati. Riuscirà a farcela? Crediamo di sì, anche se questo Windows 9 a novembre 2014 proprio non ci convince…

Via | Softpedia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: