Giorno di San Patrizio, Google Doodle per la festa irlandese

Il 17 marzo è così festa nazionale in Irlanda del Nord e (soprattutto) del Sud, ma le celebrazioni si estendono un po' in tutto il mondo grazie ai numerosi ceppi di emigrati irlandesi: Australia, Canada, Stati Uniti, Argentina, Nuova Zelanda e anche in Italia, dove le caratteristiche parate di strada riempiono di verde le vie di diverse città: da Dublino fino a New York e tante altre dell'intera America.

Chi oggi si collega al sito irlandese google.ie si ritrova davanti al simpatico Doodle realizzato da Google per festeggiare il Giorno di San Patrizio, una tra le feste più note dell'isola verde dedicata al suo patrono.

Tornando al Doodle di oggi, nell'immagine animata vengono raffigurati 6 step dancer, ognuno dei quali vestito naturalmente coi costumi tradizionali della festa di San Patrizio e con una delle altrettante lettere che compongono il logo di Google. Anche se non presente in tutte le localizzazioni del motore di ricerca, il Doodle del Saint Patrick's Day dovrebbe essere visibile oltre che in Irlanda anche in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, per i motivi di cui sopra.

Nel frattempo, restando in tema di Google e San Patrizio, qualcuno ha avuto la divertente idea di realizzare una parodia di Google Glass, dedicata a un ipotetico uso degli occhiali ipertecnologici di Google nel giorno del 17 marzo. Eccola qui:

Via | Searchenginewatch.com

  • shares
  • Mail