Google Translate introduce il frasario per l'archiviazione delle traduzioni

 Google Translate tradotto nella nostra lingua in Google Traduttore, è un servizio molto utilizzato dagli internauti, in quanto consente di avere la traduzione istantanea di una parola o di una frase nella lingua di interesse, oltre alla possibilità di ascoltarne la corretta pronuncia. Il servizio nel corso degli anni è stato protagonista di una serie di importanti miglioramenti che hanno consentito allo stesso di prendere in considerazione regole grammaticali, sintassi, sinonimi e di aggiornarsi alle evoluzioni delle diverse lingue. Oggi il colosso californiano rilascia una nuova interessante funzionalità ovvero il frasario.


Gli utilizzatori accedendo alla pagina ufficiale del servizio di Google Translate, inserendo qualche parole, vedranno comparire nell'area di testo di destra un'icona a forma di stella, la quale con un semplice click consentirà agli stessi di archiviare la traduzione all'interno di un'area di stoccaggio sempre disponibile e consultabile in un secondo momento, premendo il bottone “Mostra fraseologia” disposto in alto a destra.

Accedendo a questa sezione gli utenti avranno modo di visualizzare tutte le traduzioni salvate in precedenza, selezionarle per linguaggio, o ascoltarne la pronuncia corretta attraverso il sintetizzatore vocale. Questa funzionalità attualmente risulta disponibile esclusivamente per la versione desktop di Google Translate, in quanto la versione mobile non è ancora stata aggiornata, anche se gli interessati potranno sempre usufruire dell'applicazione ufficiale scaricabile dal Play Store. Bisogna infine sottolineare che per poter utilizzare il frasario è necessario prima di tutto effettuare il login al proprio account Google, solamente così si potrà usufruire in maniera ottimale del nuovo servizio.

Via googletranslate.blogspot.it

  • shares
  • Mail